Gestione della sicurezza
HSE Modulo Gestione Sicurezza
Dopo aver individuato e valutato i rischi aziendali, il D.Lgs 81/08 indica il rispetto e la gestione di più adempimenti.
Automatizza e centralizza la gestione degli adempimenti derivanti dai rischi calcolati.
In Namirial HSE Sicurezza, gli adempimenti sono “originati” dalla Valutazione dei Rischi, ad ogni rischio sono infatti relazionati tutti gli adempimenti necessari dettati dalle normative vigenti. La gestione è semi-automatica.
Il software, già nella composizione del programma di attuazione delle misure di prevenzione e protezione presenta gli adempimenti individuati, si hanno quindi a disposizione tutti gli strumenti in grado di offrire un soluzione esaustiva per tutti gli ambiti: distribuzione delle informazioni, pianificazione dei corsi di formazione, gestione e distribuzione dei Dpi, corretta manutenzione dei macchinari ed impianti, classificazione delle sostanze pericolose.
Per ogni gruppo omogeneo e per ogni dipendente non resta altro che calendarizzare e gestire ogni adempimento.
A seguito della valutazione dei rischi presenti in azienda, è necessario pianificare ed attuare le misure preventive e protettive necessarie al contenimento dei rischi.
Per ogni rischio valutato è possibile quindi pianificare ad una certa data le misure da attuare, indicando un Responsabile, il costo previsto e il centro di costo afferente, e successivamente registrare quando queste misure vengono attuate, specificando la data di attuazione e il costo effettivo.