Namirial Giornale dei Lavori

L’innovativa piattaforma collaborativa per gestire in modo semplice e pratico il ciclo di vita del cantiere ovunque ti trovi!

Registra le informazioni sul giornale dei lavori secondo gli standard stabiliti dal D.lgs. 36/2023 in uno spazio cloud dedicato, accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a Internet.

Facilita la collaborazione e la trasparenza delle operazioni a garanzia del successo e della sicurezza dell’opera in corso

Scopri il Giornale dei Lavori

Che cos’è il giornale dei lavori?

IL TUO DIARIO OPERATIVO CHE CONSENTE UN AVANZAMENTO DEI LAVORI NELLA PIÙ TOTALE SICUREZZA E TRASPARENZA

Il giornale dei lavori rappresenta uno strumento contabile fondamentale che tiene traccia dell’andamento di un progetto sia sotto l’aspetto tecnico che economico. Svolge la funzione di diario operativo da aggiornare regolarmente per documentare le attività quotidiane e valutare lo stato di avanzamento dell’opera.

Img1 - Giornale dei lavori
Img2 - Giornale dei lavori

Il giornale dei lavori è obbligatorio?

AGGIORNA E PROTEGGI: GARANTISCI IL RISPETTO DELLE NORME E TUTELA GLI INTERESSI COLLETTIVI.

La redazione e l’aggiornamento del Giornale dei Lavori sono un obbligo da rispettare allo scopo di tutelare gli interessi collettivi rilevanti ai sensi delle norme seguenti:

Il Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 7 marzo 2018, n. 49, che lo rende obbligatorio ponendolo tra gli strumenti per l’esercizio delle attività di direzione e controllo nei lavori che rientrano nell’ambito del codice dei contratti pubblici.

Il Decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380, che lo rende obbligatorio al di fuori degli appalti pubblici.

Traccia ogni passo, controlla ogni progresso: il giornale dei lavori è
il tuo compagno affidabile per il successo tecnico ed economico del progetto

Il Giornale dei lavori Namirial

MONITORA E REALIZZA INSIEME AL TUO TEAM, IN TORALE SICUREZZA E CONFORMITÀ NORMATIVA IL TUO PROGETTO

Il giornale dei lavori Namirial, nel rispetto dell’allegato II.14 del D.lgs. 36/2023, è un portale web che consente ai soggetti coinvolti nel ciclo di vita del cantiere di cooperare tra loro.

Tutte le informazioni registrate sul giornale dei lavori si basano sull’uso di formati aperti (xml, pdf, jpeg), sono memorizzate su un apposito spazio cloud, accessibili da un qualsiasi dispositivo e possono essere condivise tra i vari utenti del portale che operano sullo stesso progetto.

Tramite annotazioni, verbali e foto, ciascun utente del portale, in base al proprio ruolo ricoperto all’interno del progetto (direttore dei lavori, RUP, imprese, coordinatori per la sicurezza, ecc.), può apportare informazioni utili a monitorare la realizzazione dell’opera.

Img3 - Giornale dei lavori
Img4 - Giornale dei lavori

Totale integrazione con i software Namirial

SEMPLIFICA LA CONTABILITÀ E AUTOMATIZZA IL CARICAMENTO DI VERBALI, DATI E SAL GRAZIE ALLA PIENA INTEGRAZIONE CON I NOSTRI SOFTWARE.

Il giornale dei lavori Namirial consente di registrare giornalmente tutte le informazioni previste dell’art. 14 del D.M. 49/2018. È possibile utilizzare il giornale dei lavori Namirial anche per registrare e condividere eventuali documenti relativi alla contabilità dei lavori.

Grazie all’integrazione degli applicativi desktop Namirial con il giornale dei lavori è possibile automatizzare il caricamento di verbali e dati prodotti dai software. Ad esempio, è possibile registrare, in modo semplice e veloce, un SAL, un libretto delle misurazioni o un qualsiasi verbale previsto nel modulo adempimenti direttamente dal programma Namirial Regolo; sarà sufficiente indicare il giorno su cui effettuare la registrazione ed il tipo di documento che si sta caricando.

Un’unica piattaforma per gestire e ottimizzare risorse, annotazioni
verbali per una collaborazione continuativa ed efficace sempre a norma

Con il metodo WBS, scomponi la complessità in nodi gestibili, definendo chiaramente flussi di lavoro, responsabilità e costi.

Namirial Giornale di lavori
Schermata giornale dei lavori

Namirial Giornale dei Lavori è gratis per un anno!
Richiedi la tua licenza gratuita