CPI win Attività BIM

Progettazione Antincendio Evoluta con CPI win Attività BIM: nasce la nuova era della progettazione per la prevenzione incendi.

CPI win Attività BIM è l’evoluzione di CPI win Attività, il software leader nella progettazione e verifica antincendio. È l’unico sul mercato a soddisfare tutti i requisiti tecnici definiti dalla Rete delle Professioni Tecniche per il Codice di Prevenzione Incendi.

Vantaggi BIM nella Prevenzione Incendi

Grazie al BIM, visualizzi in 3D e verifichi in tempo reale ogni dettaglio normativo, dalle uscite di sicurezza ai compartimenti. Riconosci e correggi subito eventuali discrepanze tra dati CAD e informazioni geometriche da file IFC.

Progettazione attività antincendio BIM

Controllo normativo realtime!

Confronta i dati provenienti dal disegno ed effettua le correzioni al disegno in base alle risultanze del check normativo.

L’eventuale discrepanza fra i dati gestiti nel CAD ed i dati inseriti e modificati in attività, anche in considerazione di una progettazione antincendio sulla base della lettura delle informazioni geometriche a partire da un file IFC viene visualizzata tempestivamente.

Progettazione attività antincendio BIM - Immagine software
CPI win Attività BIM - Immagine software

Design ottimizzato per un software pronto all’uso

Namirial CPI win Attività è pensato per chi deve progettare o verificare una attività soggetta al controllo dei VV.F, a partire da un disegno architettonico o da un file IFC, e nel minor tempo possibile vuole definire i dati generali dell’attività nel rispetto della normativa di riferimento.

Progettazione completa e interoperabile con o senza IFC

Con o senza un file IFC di supporto, CPI win Attività BIM consente una progettazione dell’attività soggetta al controllo dei VV.F, sia secondo il D.M. 03/08/2015 che per le altre attività dell’allegato al D.P.R. 151/2011.

Il programma raccoglie e verifica in tempo reale gli input dell’attività in esame legate sia al progetto che all’edificio stesso ed agli altri impianti, consentendo l’interoperabilità fra i tecnici coinvolti ed i vari software utilizzati.

CPI win Attività BIM - Immagine software

Le innovazioni

  • La valutazione del rischio scariche atmosferiche, verifica necessaria per le attività soggette ai controlli del D.M. 03/05/215 e ss.mm.ii, è stata inserita nello schema strutturale collegato al singolo edificio
  • Nuove funzionalità di inserimento manuale della valutazione, e del copia / incolla della valutazione tra edifici differenti: il programma effettua i necessari controlli per le attività progettate secondo il codice di prevenzione incendi verificando la presenza di un calcolo, manuale o automatico nei vari edifici collegati con l’attività in esame
  • Nuova definizione degli ascensori spostata all’interno della sezione schema strutturale
  • Gli ascensori in uso per l’attività in esame saranno definiti nella fase di inserimento dell’edificio
  • L’inserimento di un sistema fotovoltaico è stato centralizzato per tutte le attività inserite nel progetto
  • L’inserimento di una o più colonnine per la ricarica di veicoli elettrici è stata centralizzata per tutte le attività inserite nel progetto
  • Completa l’iter progettuale la relazione tecnica e la possibilità di compilazione automatica dei modelli da presentare ai VV.F.

Perché Scegliere CPI win Attività BIM

Sia che tu lavori con disegni architettonici o file IFC, CPI win Attività BIM facilita l’intero processo di progettazione e verifica, riducendo i tempi di lavoro e assicurando un alto livello di conformità normativa.

CPI win Attività BIM:
scopri il futuro della progettazione antincendio!

CPI win Attività BIM