Il BIM per la Certificazione Energetica e la Legge 10
Naturalmente BIM
Namirial Termo, integrandosi con Archicad e con Namirial BIM, diviene oggi un vero BIM Tool: esso consente quindi di determinare le prestazioni del sistema edificio/impianto di un vero modello BIM.
Certificazioni Energetiche ed elaborati finali direttamente dal modello visualizzato
Accedi in tempo reale ai dati e a tutte le informazioni necessarie partendo dal modello visualizzato
Archicad e Namirial BIM sono in grado, oltre che di creare e salvare un nuovo modello BIM, di importare qualsiasi file IFC, visualizzarne ed analizzarne il modello 3D e operare tutte le modifiche necessarie per preparare il modello per l’analisi energetica. Il modello viene quindi convertito in automatico in modo da poter essere elaborato ed eventualmente modificato con gli usuali strumenti di Termo.
Termo con Archicad o Namirial BIM consente la produzione delle certificazioni e degli elaborati finali e costituisce anche uno strumento fondamentale, perfettamente integrato all’interno del ciclo progettuale, in piena ottica BIM.
Rilevazione automatica vani
LO STRUMENTO TIMBRO ZONA
Il potente strumento Timbro Zona permette di rilevare automaticamente i vani e grazie all’integrazione con Termo di organizzarli in zone termiche e quindi riconoscere gli ambienti adiacenti senza dover intervenire sulla geometria originale.
È possibile, inoltre, manipolare agevolmente sistemi multi-zona, raggruppare i locali in modo logico e gestire, in tal modo e con estrema semplicità, anche progetti molto complessi.
Strutture e materiali con tutte le proprietà temofisiche
IMPORTA LE PROPRIETÀ TERMOFISICHE DALLE ENTITÀ NEL MODELLO BIM
Grazie all’integrazione con gli archivi di Termo, è possibile importare direttamente in Archicad o Namirial BIM le strutture e i materiali con tutte le proprietà temofisiche e successivamente assegnarle agli elementi del modello BIM: in questo modo le informazioni saranno sempre disponibili a tutte le applicazioni di analisi.
Integrazione completa per determinare rapidamente le prestazioni dell’edificio di un modello BIM con gli usuali strumenti di Termo
Integrazione nativa con Archicad e Namirial BIM
COLLEGAMENTO IN TEMPO REALE TRA TERMO E ARCHICAD O NAMIRIAL BIM
Individua graficamente, all’interno del modello architettonico, qualsiasi oggetto di cui stai effettuando l’analisi all’interno di Termo e viceversa. I due software possono operare in modo sincronizzato real time, un aiuto concreto e fondamentale per avere una visione completa del lavoro in ogni momento.
Per una progettazione nativamente integrata, con la possibilità di costruire il tuo architettonico con un controllo ancora più preciso sui processi di progettazione, potrai acquistare a condizioni molto vantaggiose uno dei migliori, moderni e semplici software BIM architettonici: Archicad. Oppure la versione più snella sempre basata su Archicad che ne mantiene tutte le funzionalità principali: Namirial BIM.
Ancora più potente preciso ed affidabile!
Vuoi conoscere di più su Namirial Termo BIM?
Lasciaci i tuoi dati, ti ricontattiamo noi!