Progetta e gestisci gli edifici del nuovo millennio!
Un'unica piattaforma collaborativa cloud per gestire i tuoi progetti BIM mantenendo il controllo e il monitoraggio di costi, tempi e qualità di esecuzione.
Dal 1° Gennaio 2025 le opere pubbliche di importo superiore a 2 milioni di euro dovranno essere appaltate in modalità BIM
A partire dal 1° gennaio 2025, l’obbligo di utilizzare il BIM (Building Information Modeling) diventa effettivo per una vasta gamma di progetti pubblici per edifici ed infrastrutture con valore superiore a 2 milioni di euro. Questa nuova normativa è sancita dal nuovo codice appalti (D.Lgs. 36/2023) e conferma l’approccio già stabilito dal vecchio codice e dal D.M. 312/2021.
Le pubbliche amministrazioni devono compiere un significativo salto di qualità e farlo in tempi rapidi e nel modo più efficiente possibile. Il CDE è lo strumento fondamentale ed obbligatorio per la gestione digitale degli appalti prevista dal nuovo codice dei contratti.
Ambiente Condiviso di Dati (ACDat) - CDE in Cloud
LA DISPONIBILITÀ NATIVA DEI DATI BIM PER INTEGRARE I PROCESSI AZIENDALI: ACCRESCI L'OFFERTA E AUMENTA LA TUA COMPETIVITÀ
Building in Cloud rende il BIM più accessibile al vasto pubblico di operatori del settore: Progettisti, Costruttori, Proprietari, Manutentori e Pubbliche Amministrazione, abbassando significativamente la curva di apprendimento per ridurre al minimo la barriera all’utilizzo esteso del BIM.
Building in Cloud consente a progettisti, costruttori e committenti di collaborare e condividere in tempo reale le informazioni del progetto migliorando sensibilmente le performances e gli obiettivi di business minimizzando i costi di apprendimento e di messa in esercizio dell’ACDat o più comunemente chiamato CDE Common Data Environment. Pensato e studiato secondo i criteri delle norme UNI 11337 e ISO 19650. Con i servizi Hosting di altissima qualità in Italia ed Europa siamo in grado di offrirti le migliori performance di utilizzo e sicurezza. Per una protezione ulteriore e quotidiana, effettuiamo un backup completo e criptato di tutti i dati. Tutte le comunicazioni sono crittografate a livello bancario con connessione SSL 128bit e scambio di chiavi RSA. Building in Cloud può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo, desk o mobile, senza alcuna limitazione.
Tutte le informazioni dell’edificio in Cloud
BUILDING IN CLOUD TI CONSENTE DI DISPORRE DI UNA PIATTAFORMA POTENTE E AFFIDABILE SENZA NECESSITÀ DI PERSONALE IT O SERVER DEDICATI
La potente tecnologia di Building in Cloud ti consente di disporre di una piattaforma tecnologica potente e affidabile, senza necessità di disporre di personale IT o server dedicati. Sono previste funzionalità di accesso e di sicurezza dei dati basati sui ruoli ritagliati su misura per gruppi di lavoro AEC (Architectural Engineering Construction).
Tutte le attività di Project, Construction e Facility Management sono sempre aggiornate e disponibili in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo per permetterti di prendere la decisione giusta nel momento giusto.
Building Explorer & Building Information Modeling
LOCALIZZA I TUOI IMMOBILI UTILIZZANDO LA TECNOLOGIA DI GOOGLE MAP E SFRUTTA LA DISPONIBILITÀ NATIVA DEI DATI BIM
Building Explorer ti consente di esplorare i tuoi edifici e i tuoi progetti in modo semplice e veloce offrendoti dinamicamente la consistenza del tuo patrimonio o delle attività da svolgere connesse al progetto. Un modo estremamente innovativo di tenere tutto sotto controllo senza perdite di tempo. Building in Cloud sfrutta i vantaggi offerti dal BIM (Building Information Modeling) per aumentare il livello di efficienza e di collaborazione degli operatori coinvolti nei processi di progettazione, costruzione e gestione di un edificio. Consente la gestione federata dei modelli; è possibile collegare ad un unico edificio infiniti modelli BIM suddivisi ad esempio per discipline, piani, gruppi di piani o per aree di pertinenza. Building in Cloud è compatibile sia col formato IFC (Industry Foundation Class) che con il formato RVT utilizzato dal più diffuso software di progettazione parametrica – Autodesk Revit.
Per il professionista della Pubblica Amministrazione
GESTISCI L'INTERO CICLO DI VITA DELL' EDIFICIO: PIANIFICA, PROGETTA, COSTRUISCI, GESTISCI ED ESEGUI LA MANUTENZIONE. GLI OPERATORI DEL SETTORE NE TRARRANNO SIGNIFICATIVI VANTAGGI
Progettista: Un set completo di strumenti pensato per migliorare la produttività dei progettisti. Engineering: Digitalizzazione dei processi, supportata dalla modellazione BIM, per consentire la gestione e il controllo completo della commessa. Costruttore: Gestione digitale del cantiere in un’unica piattaforma di condivisione e collaborazione. Proprietario e Pubblica Amministrazione: Gestione del ciclo di vita dell’edificio in un’unica piattaforma digitale.
Vuoi conoscere di più su Namirial Building in Cloud?
Lasciaci i tuoi dati, ti ricontattiamo noi!