Lo studio della genesi dell’incendio con il nuovo Namirial CPI win FSE
CPI win FSE consente di studiare la genesi dell’incendio, simulandone la propagazione e gli effetti su persone, strutture e beni con innovative funzionalità che, come da filosofia Namirial, hanno lo scopo di essere davvero utili più che di impatto.
CPI win FSE aiuta il professionista antincendio nella realizzazione dello scenario
da analizzare restituendo i risultati della simulazione in modo chiaro e organizzato
Nuovo CPI win FSE
Un prodotto altamente versatile che soddisfa il professionista esigente e aiuta chi sta iniziando…
Gli aggiornamenti di Namirial CPI win FSE, il primo software che in Italia ha introdotto la simulazione d’incendio e di evacuazione delle persone, lo rendono praticamente un prodotto nuovo, in grado di soddisfare gli specialisti più esigenti ma allo stesso tempo di essere guida per chi si vuole approcciare a questa disciplina.
BIM: nuovo e potente import
Importazione della geometria dal modello architettonico BIM
L’import della geometria (funzione che non richiede alcun costo aggiuntivo) consente l’importazione dello scheletro dell’edificio nell’area grafica di Namirial CPI win FSE, a partire da un modello architettonico IFC (generato secondo gli standard di tale tipologia di file).
La procedura per l’importazione della geometria prevede la creazione automatica su Namirial CPI win FSE dei seguenti elementi, con associazione nei relativi piani così come definiti nel file IFC stesso: Parete, Solaio, Porta, Finestra, Colonna, Trave, Scale/Rampe.
Ciascun oggetto verrà importato con le proprietà geometriche definite.
Gli elementi importati verranno ottimizzati automaticamente per avviare il calcolo con il motore internazionalmente riconosciuto FDS e successivamente visualizzati nel calcolo.
Nuovo visualizzatore 3D
Visualizzatore dinamico 3D con tecnologie render cinematografiche avanzate dei risultati delle elaborazioni
Il nuovo visualizzatore 3D dedicato, il cui render si basa su tecnologia Unity3D utilizzata nel mondo cinematografico, permette la visualizzazione dei risultati di calcolo per lo scenario oggetto della simulazione mediante animazione grafica e rendering immersivo. È possibile caricare e visualizzare tutti i risultati della simulazione, quali i dati di calcolo di fumo, fiamme, evacuazione, device, particelle e slice.
Attraverso il visualizzatore potrai navigare la scena e il dominio di calcolo della simulazione o utilizzando la geometria nativa del file FDS o utilizzando direttamente il modello IFC importato per una simulazione decisamente più realistica e immersiva.
Tante altre novità
Nuove sonde analisi RSET
Sono stati aggiunti comandi rapidi per l’inserimento di sonde per la rilevazione di CO, CO2, flusso radiante, FED, FIC, visibilità e temperatura, per la valutazione dell’RSET con il metodo di calcolo avanzato, attraverso la stima delle concentrazioni dei prodotti tossici, della temperatura e della densità del fumo negli ambienti a seguito dell’incendio. Inoltre sono state ampliate le funzionalità degli obiettivi di progetto con l’introduzione del parametro “altezza libera da fumi” per simulare il comportamento dei modelli a zona.
Calcolo in CLOUD ottimizzato
CPI win FSE migliora, velocizza e adegua il Calcolo in Cloud alle nuove tecnologie web: aggiunti parametri HighCore corrispondente a 2.00 GB per core e REG/PRE per macchine ad uso esclusivo; aggiornamento inoltre dei motori di calcolo in cloud supportati.
Aggiornamento motori di calcolo FDS
Potrai lavorare con l’ultima versione del motore di calcolo FDS+EVAC – 6.7.7. con la possibilità di lancio del calcolo combinato. E infine è stata aggiunta la misura della quantità FED (Fractional Effective Dose) con visualizzazione per slice totali o parziali.
CPI win FSE
Se pensi che la Fire Safety Engineering sia un problema troppo complesso
fatti aiutare da CPI win FSE