Formazione sicurezza

HSE Modulo Formazione Sicurezza

Namirial HSE Sicurezza consente di definire le competenze necessarie per ogni lavoratore attraverso i titoli formativi relazionabili ad ogni anagrafica di sistema.
Torna alla pagina prodotto

Pianifica e programma le attività di formazione per mansione e ruolo.

Namirial HSE permette di archiviare lo storico della formazione erogata ai lavoratori e di pianificare, programmare e gestire nuovi corsi di formazione; consente la compilazione automatica dei registri presenze con la possibilità di definirne più sessioni di incontro per ognuno di essi e di associare dipendenti diversi per ogni incontro, consente la stampa delle lettere di convocazione, degli attestati di frequenza; consente di gestire i gap formativi, sia per singolo lavoratore sia per l’intera organizzazione (anche multi-azienda/ sede).

La programmazione dei corsi viene monitorata nello scadenzario. Per ogni corso è possibile definire un credito formativo da associare al dipendente che ha frequentato il corso.

HSE - Formazione SicurezzaIl software mantiene la storia dei dipendenti che hanno partecipato ai vari corsi ed anche lo storico dei dipendenti programmati che non hanno partecipato. E’ possibile per ogni corso definire gli argomenti trattati.

Nella formazione si definiscono i corsi di formazione da tenere in azienda, che possono essere di tipo Formazione, Informazione, Addestramento. Per ognuno di essi bisogna specificare la Durata e la percentuale delle ore obbligatorie, ovvero il numero di ore minime di partecipazione al corso. Ogni corso può essere riprogrammato a cadenza giornaliera, mensile o annuale; può fornire dei crediti formativi e prevedere una verifica finale.

Il Gap formativo riporta l’elenco di tutti i corsi di formazione che i dipendenti devono effettuare, sulla base dei corsi che risultano associati ad elementi collegati a quel dipendente.

I corsi possono essere direttamente inseriti nel registro della formazione oppure precedentemente programmati e successivamente registrati. Ogni corso può essere suddiviso in diversi incontri, con relativa data, ora inizio e fine, durata, docente, luogo e modalità di svolgimento, se Interna, Esterna, E-learning o FAD. Per ogni corso di formazione vanno indicati il Soggetto organizzatore e i Partecipanti al corso, tra i dipendenti e i soggetti dell’azienda, e, in fase di registrazione, verrà verificato per ogni partecipante il raggiungimento delle ore minime richieste di presenza al corso.

Scopri di più su Namirial HSE

Lasciaci i tuoi dati, ti ricontatteremo noi per concordare un incontro online

Contattaci