Progetto sicurezza
HSE Modulo Sicurezza
Namirial HSE Modulo Sicurezza è dedicato all’applicazione del D.Lgs.81/08.
Tutela la sicurezza dei dipendenti, riduce i rischi e migliora la conformità HSE
Anche il Modulo Sicurezza è a sua volta modulare secondo la prassi di sviluppo di tutto il sistema HSE, attualmente i moduli sono due:
- Modulo Valutazione dei Rischi Generali e dei Rischi Specifici delle singole attività lavorative;
- Modulo di Gestione del Sistema di Salute e Sicurezza.
Namirial HSE Sicurezza è multi-aziendale e permette la definizione di più ragioni sociali. Per ognuna di esse è possibile descrivere una struttura gerarchica descritta dalle Unità Organizzative. Il concetto di Unità Organizzativa è stato studiato ed introdotto per suddividere l’azienda anche in gruppi omogenei di dipendenti per una gestione veloce ed ottimale. Gli utilizzatori possono gestire: gli accessi, i profili utenti, la gestione aziende, le configurazioni generali dell’applicazione.
Oltre ai dati anagrafici, sono visibili tutte le attività svolte nel tempo dal dipendente: luoghi di lavoro, mansioni, compiti, incarichi, macchine e sostanze utilizzate. Il software è disponibile On-premise ed in Saas.
Nella struttura aziendale si definiscono le unità organizzative nelle quali si articola l’azienda, strutturandole per livelli e suddividendole per sedi, reparti, settori, dipartimenti, ecc. Per ogni unità inserita è possibile indicare se si tratta di un’azienda e quindi specificare poi i relativi dettagli, dalla Partita Iva, all’indirizzo e quant’altro.
Ad ogni unità organizzativa è possibile collegare i luoghi di lavoro e i dipendenti in essa presenti, ma anche verificare le associazioni con i fornitori, i rischi aziendali e le figure incaricate per la sicurezza, come l’addetto SPP, l’addetto antincendio, l’addetto al primo soccorso, l’addetto alla prevenzione incendi ed evacuazione e il medico competente.