Applicazione della Fire Safety Engineering per la verifica RSET con CPI win FSE – corso base | 5 e 7 Novembre 2024

Il corso tratta l’analisi della sezione M del D.M. 03/08/2015 con un riferimento alle impostazioni necessarie per una corretta progettazione secondo la metodologia prestazionale, con particolare attenzione ai parametri necessari per l’analisi della dinamica dell’esodo, ai fenomeni e ai modelli disponibili. Definizione e implementazione di scenari d’incendio con FDS, definizione e verifica dei parametri per il calcolo ASET al fine della verifica semplificata RSET, visualizzazione animata dei risultati della simulazione di esodo. Alta formazione antincendio…

Progettazione impianti antincendio – CORSO AVANZATO | 17, 23 e 28 Ottobre 2024

Il corso, distinto in due moduli, verterà sulla presentazione approfondita di tutti i comandi del Software CPI win Impianti Idranti e Sprinkler, partendo dalla classificazione dei locali e dalla scelta dei componenti, verrà poi approfondita la parte relativa alla preparazione al disegno dell’impianto sino al disegno della rete stessa. Il secondo modulo, che è facoltativo, sarà focalizzato sulla progettazione degli impianti Sprinkler Alta formazione antincendio Corso online: 17 – 23 e 28 Ott 2024 Obiettivi:…

Il nuovo decreto requisiti minimi

Decreto attuativo della direttiva europea EPBD (Energy Performance of Building Directive) Data revisione: 03/09/2024 Il decreto requisiti minimi D.M. 26/06/2015 verrà presto aggiornato, completando così l’iter di attuazione della direttiva europea EPBD (Energy Performance of Building Directive) 844/2018/UE. Sta circolando una bozza che mostra in anteprima la direzione che si sta prendendo con alcune modifiche che sicuramente andranno ad impattare sui requisiti e quindi sulla progettazione.   Con questo aggiornamento si vuole allineare il vecchio…

×
Offerta Black
Dal 18 al 22 novembre è Black Friday