Software Antincendio
Software Prevenzione Incendi
CPI win ti offre un supporto completo per effettuare scelte progettuali e conformi alle normative vigenti, garantendo massima efficienza in termini di tempi e costi. La prevenzione incendi richiede una profonda conoscenza delle normative e delle tecnologie avanzate per la simulazione degli incendi e la gestione dell’esodo.
È necessario disporre di strumenti professionali per la progettazione degli impianti necessari e dedicare un considerevole ammontare di tempo. CPI win è il tuo partner ideale in ogni fase del processo. Ti assiste nel tuo percorso di apprendimento della prevenzione incendi e valorizza la tua progettazione, garantendo una qualità eccezionale con tempi di produzione minimi. Accelererà notevolmente il tuo lavoro, consentendoti di raggiungere risultati rapidi ed efficaci.
Non perdere l’opportunità di sfruttare al massimo il tuo potenziale nell’ambito della prevenzione incendi. Scegli CPI win e fai la differenza nel settore.
Progetta e verifica le attività alle regole di prevenzione incendi in pochi minuti
CPI WIN ATTIVITÀ È SEMPRE AGGIORNATO ALLE NUOVE NORMATIVE PER GUIDARTI CON POCHI CLICK FRA LE REGOLE DI PREVENZIONE INCENDI, PER RISOLVERE QUALSIASI PROBLEMATICA
Il primo e unico software ufficialmente rispondente ai requisiti tecnici individuati dalla Rete delle Professioni Tecniche per la progettazione avanzata con il Codice di Prevenzione Incendi, CPI win Attività consente la progettazione delle attività soggette al controllo dei Vigili del Fuoco. CPI win Attività è infatti aggiornato totalmente ai decreti e al nuovo Regolamento di Prevenzione Incendi, ma consente di applicare anche il vecchio sistema normativo.
Dal semplice inserimento dei dati e/o l’importazione dal progetto grafico con CPI CAD, un semplice sistema di code checking rileverà le non conformità normative. CPI win Attività ti supporta per tutte le problematiche coinvolte, dal carico incendio, alla redazione delle planimetrie e del piano di emergenza, alla gestione delle deroghe, etc. partendo dal sopralluogo.
L’APP gratuita CPI win Note infatti, ti guida e supporta nel tuo sopralluogo di prevenzione incendi, caricando poi automaticamente i dati in CPI win Attività. Un click e saprai subito dove eventualmente intervenire: lo strumento ideale per organizzare e avviare nel miglior modo possibile il tuo nuovo progetto.
Applica i principi dell’ingegneria della sicurezza antincendio FSE
UTILIZZANDO IL PIÙ RICONOSCIUTO MOTORE DI CALCOLO INTERNAZIONALE, IL SOFTWARE CPI WIN FSE SIMULA LO SVILUPPO DELL’INCENDIO, LA PROPAGAZIONE E GLI EFFETTI SU PERSONE E COSE. E CON L’INNOVATIVO VISUALIZZATORE OTTIENI UNA SIMULAZIONE CON EFFETTI REALI SU MODELLI 3D BIM IN IFC
Pensi che la Fire Safety Engineering sia un problema troppo complesso? CPI win FSE ti aiuta a risolverla e ti consente di eseguire con relativa semplicità le simulazioni di incendio e di evacuazione delle persone.
Dal disegno o dal modello BIM IFC studi e crei i tuoi scenari di incendio e di evacuazione: calcola, simula e studia lo sviluppo, la propagazione e gli effetti su persone e cose con estremo realismo. E ti mostra parametri e dati della simulazione perfettamente organizzati per un’analisi più semplice e veloce. Le tante novità lo pongono fra i programmi di settore più apprezzati a livello internazionale.
Progetta e modella in poco tempo gli impianti antincendio
DESIDERI PROGETTARE GLI IMPIANTI ANTINCENDIO VELOCEMENTE E CON PROFESSIONALITÀ OTTENENDO ANCHE MODELLI 3D BIM?
CPI win è lo strumento che cerchi, unendo la praticità del 2D alla precisione del modello 3D e a calcoli certi e rigorosi, con grandi risparmi di tempo e costi
Lavorare direttamente in 3D porta sempre a lunghe operazioni, inserimenti punto per punto. Progettare un impianto richiede in realtà di inserire migliaia o decine di migliaia di entità (vedi gli sprinkler). Con CPI win Impianti puoi in tempo reale disegnare in 2D, vedere il modello creato e utilizzare strumenti di inserimento veloce riducendo notevolmente i tempi di esecuzione, precisione e ottimizzazione della rete.
Progettazione reti sprinkler (EN 12845 e NFPA 13), reti idranti, sistemi di rivelazione ed evacuazione di fumo e calore, impianti a CO2: prodotti professionali, pensati per chi vuole qualità e la massima velocità di realizzazione dei progetti. Centri commerciali, grandi attività, depositi logistici: un background di progetti importanti realizzati con i nostri software. Oggi con tante novità!
Verifica analiticamente la resistenza al fuoco delle strutture
CPI WIN REI SI BASA SUI MODERNI EUROCODICI E SUI PIÙ RECENTI DECRETI PER CONSENTIRE VERIFICHE ANALITICHE CONFORMI E SICURE
La verifica tabellare non risponde ai requisiti richiesti? Fare un buon servizio al committente significa anche provare tutte le strade per ridurre l’impatto dei costi di adeguamento di prevenzione incendi. Solo un software professionale, di grande esperienza, come CPI win REI, può davvero aiutarti.
CPI win REI è dedicato alla verifica analitica della resistenza al fuoco delle strutture (REI) in particolare per quelle in cemento armato (c.a.), cemento armato precompresso (c.a.p.), acciaio, legno e per le pareti in muratura, portanti e non portanti: potrai verificare qualsiasi struttura basandosi sulle effettive caratteristiche (rck, armature, classi di acciaio, rivestimenti protettivi, ecc.) e simulando la sezione in esercizio.
CPI win REI ti consente di applicare le curve naturali di incendio provenienti da una simulazione di CPI win FSE, rendendo tutto più semplice!
Progettazione avanzata dei supporti sismici e statici
IL PRIMO SOFTWARE PER IL DIMENSIONAMENTO DEI SOSTEGNI SISMICI E STATICI DELLE RETI ANTINCENDIO SPRINKLER E IDRANTI
Nato dalla preziosa e competente collaborazione tra Namirial e Hilti Italia, il software SISMOSPRINK si rivolge a tutti i progettisti di impianti antincendio e ai professionisti dell’antincendio in generale, che necessitano di garantire la tenuta degli impianti antincendio stessi, tramite una corretta e indispensabile progettazione dei relativi staffaggi antisismici e statici.
Ti aiutiamo ad abbreviare i tempi di apprendimento! Usa il software su un progetto reale e rendi utile il tempo di prova