Canali d'Aria
Software progettazione e dimensionamento canali d’aria
Il nuovo modulo della piattaforma MEP dedicato alla progettazione integrata degli impianti ad aria per il calcolo e dimensionamento dei canali rettangolari e/o circolari. Disegno della rete, 3D, calcolo, dimensionamento e/o verifica, disegno esecutivo, relazione e computo metrico. Canali D’aria permette di progettare simultaneamente più reti, di mandata e di ripresa, all’interno dello stesso progetto.
Software Progettazione Canali d’Aria
Dimensionamento Canali d’Aria
Canali d’Aria permette il dimensionamento dei canali sia rettangolari che circolari direttamente su ambiente MEP e dove è possibile progettare, all’interno dello stesso file, una o più reti di mandata e di ripresa contemporaneamente.
Progettazione accurata
Dimensiona tenendo conto dei vincoli progettuali
Canali d’Aria dispone di opzioni molto versatili per effettuare una progettazione accurata che tenga conto dei vincoli costruttivi e fornendo gli strumenti per dimensionare la rete al minor costo, grazie ai parametri progettuali che è possibile stabilire in fase di definizione delle caratteristiche della rete.
Dotato di un’ampia raccolta di archivi, dove il tecnico può trovare una vasta scelta di terminali tra bocchette e diffusori, regolatori e pezzi speciali, consente un immediato approccio alla progettazione senza obbligare il tecnico alla definizione degli oggetti necessari.
Scambio dati con i software della suite
Integrazione con i moduli MEP e scambio dati con Namirial Termo
Canali d’Aria, oltre ad essere perfettamente integrato nell’ambiente MEP consentendo una progettazione multidisciplinare, riceve anche tutti i dati necessari alla progettazione degli impianti da Namirial Termo, software per il calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici, da cui importa dwg di sfondo e dati di calcolo quali portate d’aria invernali ed estive.
Output e relazioni
Informazioni complete e professionali
I risultati ottenuti sono completi e professionali. Grazie al render 3D è possibile visualizzare durante la fase di progettazione lo sviluppo nello spazio delle canalizzazioni stimando eventuali interferenze con altri oggetti impiantistici inseriti nel file MEP.
Gli elaborati tecnici completi e ricchi di contenuti limitano al massimo la rielaborazione successiva.
Caratteristiche principali
Punti di forza del software
Le principali caratteristiche del software sono:
- Input grafico in ambiente MEP
- Lettura automatica di una rete realizzata in formato dwg/dxf
- Progettazione simultanea di più reti nello stesso file
- Dimensionamento di reti di mandata e ripresa
- Scambio dati con Namirial Termo
- Relazioni tecniche in formato rtf
- Computo metrico esportabile in EXCEL
- Elaborati grafici in formato DWG