Valutazione Rischio Incendio nei luoghi di lavoro
Software Valutazione Rischio Incendio - Sicurezza Lavoro
Con Namirial Sicurezza Lavoro puoi eseguire la valutazione preliminare del rischio incendio e quindi verificare se il luogo di lavoro è definito a rischio incendio BASSO o NON BASSO, in conformità alle disposizioni normative contenute nell’articolo 2 del DM 3 Settembre 2021.
La valutazione del rischio incendio può essere resa più completa con la determinazione del rischio, attraverso il modulo CPI win® Attività Valutazione del rischio con metodo semi quantitativo, e con la verifica di adozione delle misure compensative secondo la strategia antincendio ai sensi dell’Allegato I del DM 03/09/2021, in alternativa la verifica dell’adozione delle misure compensative può essere fatta con CPI win Attività anche secondo la strategia antincendio ai sensi del DM 03/08/2015.
Acquista ora il nuovo modulo vai allo shop.
Valutazione preliminare
Consente di verificare la condizione di luogo di lavoro a basso rischio di incendio, così come definito al punto 1, comma 2, dell’ Allegato I del DM 3 Settembre 2021.
Attraverso un wizard guidato si verifica la rispondenza a tutti i requisiti previsti dal Decreto per l’applicazione dei criteri semplificati previsti dal Minicodice.
Valutazione del rischio incendio
È possibile richiamare (o importare un progetto già fatto) CPI win® Attività Valutazione del rischio per poter valutare secondo un metodo a griglie di tipo semi quantitativo gli aspetti connessi a problematiche della sicurezza contro l’incendio, con una serie di domande poste all’utente.
Le risposte (si/no/non pertinente), rielaborate con specifici algoritmi, consentono di indicare, per il luogo di lavoro, i fattori contribuenti all’aumento del rischio e quelli che, invece, ne favoriscono la sicurezza.
Acquista ora il modulo valutazione rischio incendio, vai allo shop.
Verifica adozione misure
Consente di verificare il rispetto di tutte le misure di prevenzione, protezione e gestionali antincendio riportate nell’Allegato I del DM 3 Settembre 2021.
In questa sezione, attraverso una check-list suddivisa per sezioni, sarà possibile verificare, per le attività a basso rischio d’incendio, l’attuazione di tutte le strategie antincendio previste dal Minicodice.